Come Foursquare ha salvato il mondo #4sqdayAL/story
Certo, essere geolocalizzato non piace a tutti, si crea uno spartiacque tra chi è sincero e aperto, ovvero dice agli amici dove si trova e coloro che sono poco trasparenti.
Tipicamente infatti Foursquare è un socialMedia per i Buoni.
Di questi tempi, si parla in termini di soldi, infatti la Società, benchè avesse generato $2 million nello scorso anno, secondo le analisi di mercato era in guai seri.
Sono accorsi in suo aiuto investori che, ci hanno creduto così tanto nella geolocalizzazione sociale, che hanno investito 41 millioni di dollari.
Perchè i “Signorotti” della finanza hanno deciso di allearsi per salvare Fourquare?
Il popolo dei buoni ha il potere. Ebbene si, il popolo dei buoni ha continuato a lottare brandendo chek-in, integrandoli con foto e commenti che potessere diffondere le loro opinioni sui luoghi che visitavano.
Leggere i commenti di altri ha generato una catena virtuosa, percui anche i cattivi, incuriositi e attenti alle loro scelte di vita quotidiana, hanno iniziato a utilizzare Foursquare.
Fourquare ha diviso naturalmente il popolo per poi fornirgli le sue applicazioni per tornare unito, condiviso e felice.
Ogni anno, il 16 aprile (in onore dei conti che hanno quadrato) tutti coloro che usano Foursquare festeggiano a modo loro con incontri, tour per le città, gare.