Le persone scelgono di lavorare in un coworking per ragioni diverse, ognuno ha la propria. Abbiamo chiesto ai coworker di lab121 perché hanno scelto di utilizzare lo spazio di via Verona, 17, ecco cosa è emerso.
- Lavoro in un coworking perché quando sono a casa i bambini vorrebbero giocare con me (e io con loro)
- Frequento il coworking per incontrare clienti e collaboratori, do un’impressione più professionale e se durante l’incontro devo fare una fotocopia o una scansione: posso.
- Utilizzo lo spazio di lab121 perché ho bisogno di un ufficio, ma da solo non me lo posso permettere. Ufficio significa anche utenze, internet.
- Ho iniziato a frequentare il coworking perché mi serviva un ufficio, ho trovato una community e quando devo lavorare vado sempre a lab121.
- Inizialmente ho prenotato una scrivania per un giorno alla settimana, poi ho conosciuto la community e ho iniziato a partecipare agli eventi. Ora baratto l’utilizzo dello spazio con il tempo che dedico alle attività di lab121.
- Mi interessavano i corsi di formazione, corsi che trovi nelle grandi città, inoltre erano organizzati fuori dall’orario di lavoro.
- A lab121 mi rivolgo quando ho un cliente che mi chiede dall’ago al missile, sono un professionista, ma per ottenere certe commesse c’è bisogno di un team di lavoro. Tra i coworker ho trovato persone con cui ora collaboro regolarmente.
- Mi sono avvicinato a lab121 perché, in un momento di cambiamento professionale, dovevo chiede consiglio a degli esperti, nel coworking ho trovato professionisti che mi hanno dato buoni suggerimenti e mi supportano ancora ora nel mio percorso.
- Frequento il lab121 per realizzare i miei progetti (di lavoro e non solo), sul mio posto di lavoro “ufficiale” non c’è spazio per lo scambio, il confronto e la crescita personale.
- Viaggio per lavoro e ho utilizzato coworking a Roma, Torino, Milano. Mi trovo sempre bene: bella atmosfera, ben attrezzati. Quando posso, anche per comodità, lavoro a lab121. Mi piace perché non è un ufficio.