Liberamente ispirato al romanzo Una stagione selvaggia – MedioMetraggio
Segnaliamo di seguito l’iniziativa di Paperstreet – socia lab121.
“La Middle Crossing produzioni presenta una nuova importante iniziativa. E’ in fase di pre-produzione il nostro primo mediometraggio. Il film sarà un noir ispirato a un romanzo di Joe Lansdale, sceneggiato e diretto da Lucio Laugelli (fondatore e direttore artistico Middle Crossing) e Luca Ferrando (già sceneggiatore del corto “Uncomfortable”).
Definito il cast e raccolto lo staff tecnico al completo siamo attualmente impegnati in fase di found raising, rivolgendoci a istituzioni pubbliche e realtà private proponendo sponsorizzazioni e partnership tecniche, offriamo la visibilità data dalla presenza sui titoli di coda e il materiale promozionale di un progetto che aspira a una capillare diffusione nei festival e a una seppur minima distribuzione in sale cinematografiche del nord Italia. “
TITOLO: La conseguenza di te – REGIA: Luca Ferrando, Lucio Laugelli SOGGETTO: Lucio Laugelli, liberamente ispirato al romanzo Una stagione selvaggia, di Joe R. Lansdale, Einaudi, Torino 2006 SCENEGGIATURA: Luca Ferrando, Lucio Laugelli. PRODUZIONE: Middle Crossing Produzioni, Via Legnano 2, 15121 Alessandria.
La Middle Crossing è una giovane casa di produzione volta alla realizzazione di cortometraggi, report, videoclip. Attiva ad Alessandria dal 2009, è legata alla Associazione culturale e rivista on-line Paper Street (www.paperstreet.it). I principali lavori della Middle Crossing hanno ottenuto ottimi risultati di pubblico on-line, sono stati accettati in concorsi in tutta Italia. Da tre anni audiovisivi Middle Crossing vengono proiettati a Torino nell’ambito del Glocal Film Festival.
CAST TECNICO:
Organizzatore di produzione: Giacomo Lamborizio
Assistenti di produzione: Alessandro Giordano, Virginia Intorcia
Direttore della fotografia: Silverio De Santis
Assistente alla regia: Alberto Angeli
Costumi: Elio Mariani, Giulia Nori
Trucco: Vittoria Bruna
Scenografia: Cecilia Rocchetta, Paola Rossato
Colonna sonora originale: Giacomo Franzoso, Femme Fatale